KingCompany

 

ABBIAMO IL PROGETTO FORMATIVO E  PROFESSIONALE ADATTO A TE!


 

ADHR Group - in collaborazione con King Company - cerca giovani appassionati di tecnologia che vogliano intraprendere un percorso di crescita come Data Engineer.

 

👨🏽‍💻 Chi è King Company?

Un’azienda di consulenza informatica con una forte passione per la tecnologia, che lavora al fianco delle principali corporate tecnologiche per offrire ai propri clienti le soluzioni più avanzate in ambito di sviluppo software, business intelligence e machine learning.

 

🔎 Chi è il Data Engineer?

È una delle figure più ricercate del nuovo decennio. Ha il compito di progettare, realizzare e mantenere interfacce e meccanismi per l’accesso ai dati aziendali garantendone la veridicità, la qualità e la disponibilità. Al Data Engineer sono richieste anche competenze di business intelligence, tecnologie Big Data e linguaggi di programmazione particolarmente adatti alla manipolazione dei dati (come Python). Questa figura professionale può anche mettere in gioco creatività e flessibilità e in generale un approccio fortemente innovativo.

 

📢 Perché candidarsi?

  • Il corso è organizzato con l’obiettivo di formare e poi assumere in azienda almeno la metà dei partecipanti.
  • Il corso è organizzato con cura e in maniera professionale. Il docente e il programma del corso sono stati accuratamente selezionati in modo tale da rendere il corso utile ed interessante.
  • Potrai partecipare ad un percorso formativo gratuito, tecnico e pratico, che ti porterà ad acquisire competenze subito spendibili sul lavoro nel ruolo di Data Engineer.
  • Sarà per te una porta di accesso per intraprendere una carriera in ambito IT.
  • Il corso prevede anche un’attività di orientamento sulle competenze trasversali per conoscere i punti di forza su cui costruire la tua futura carriera professionale

 

🔎 Quali sono le competenze richieste per partecipare al corso?

  • Conoscenza delle basi di Python 2 o 3: programmazione strutturata, programmazione orientata agli oggetti, tipi di dati e contenitori, gestione dei moduli                                         
  • Problem solving e attitudine all’analisi
  • Teamworking

 

👉 DESIDERO CANDIDARMI!

 

🎯 La proposta formativa

Il Corso per Data Engineer avrà una durata di 240 ore full time ed è aperto a 10 candidati. Le selezioni avverranno sulla base del curriculum e di alcuni requisiti minimi necessari. Il corso si terrà in modalità online dal 3 febbraio al 15 marzo 2022.

 

🧑‍💻 Il programma in sintesi:

L’obiettivo è quello di fornire a tutti i partecipanti le competenze di base per poter affrontare un progetto Big Data dal setup al deploy. Il corso prevede l’utilizzo del linguaggio Python (per la manipolazione dei dati), SQL per l’interrogazione dei dati e Spark come piattaforma Big Data. Durante il corso saranno anche utilizzati Git e Github per la gestione del codice sorgente.

Per partecipare basta avere un pc con microfono e webcam (questa non è fondamentale) e una connessione internet veloce. 

 

 

➡️ SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCANDO QUI 

📩 Se hai domande scrivici a milano.perm@adhr.it oppure clicca QUI

 

Il corso è gratuito e interamente finanziato dal Fondo Forma.Temp (Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – www.formatemp.it). Candidandosi al corso ci si iscrive all’agenzia per il lavoro ADHR Group Spa.

Candidati Ora!

Un solo file.
Limite 128 MB.
Tipi consentiti: txt pdf doc.