Categoria
Management, Direzione generale

LOGISTIC MANAGER - SETTORE CHIMICO

Varese (VA)
Tipologia
Somministrazione
Categoria
Management, Direzione generale

ADHR GROUP SPA – DIVISIONE PERMANENT PLACEMENT – sta ricercando per società cliente del settore chimico della provincia di Varese un

LOGISTIC MANAGER – SETTORE CHIMICO

La risorsa verrà inserita all'interno della divisione Supply Chain e darà supporto nelle attività di miglioramento continuo delle performance e del servizio, nello specifico si occuperà dell’organizzazione, immagazzinamento delle merci e forniture nonché  garantirà la migliore circolazione delle merci per la distribuzione dei prodotti finiti.

Responsabilità:

-        stabilisce le procedure di acquisto e arrivo dei materiali nonché quelle di trasporto e distribuzione dei prodotti, in conformità con le norme in vigore;

-        stabilisce quali sono i mezzi tecnici necessari per l’arrivo e il trasporto dei prodotti;

-        sviluppa gli strumenti, anche tecnologici, che servono per controllare la sua attività dal punto di vista dei risparmi generati e dei benefici economici per l’azienda;

-        si accorda con le società di trasporto e con le dogane sulle modalità e i costi del trasporto sulle tariffe doganali.

 

Requisiti richiesti:

Laurea in Ingegneria gestionale o Economia;
esperienza di almeno 5 anni maturata in aziende del settore chimico, farmaceutico, alimentare;
ottima conoscenza del pacchetto Office;
buona conoscenza della lingua inglese;
conoscenza dei processi logistici;
conoscenza della normativa ADR ;
capacità di lavorare in autonomia su progetti e obiettivi.

Completano il profilo:

doti negoziali e capacità di risoluzione dei problemi complessi; capacità di gestione delle risorse umane e leadership; alta conoscenza di alcuni sistemi informativi; conoscenza di tecniche per l’analisi e la previsione della domanda di mobilità delle merci; conoscenza approfondita del Project Management (cioè di tecniche per la gestione di progetti complessi); ampia conoscenza della sua area geografica di riferimento; buona conoscenza dell’inglese.


Luogo di lavoro: Provincia di Varese

Si offre un contratto di inserimento diretto a tempo indeterminato con azienda cliente, RAL da definire sulla base di seniority del candidato.

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.