Categoria
Ingegneria, Project Management, Ricerca, Sviluppo

Project Site Manager

Reggio Emilia (RE)
Tipologia
Permanent recruitment
Categoria
Ingegneria, Project Management, Ricerca, Sviluppo

ADHR       - Divisione Permanent Recruitment  Adhr Group, società a capitale interamente italiano, fondata oltre 12 anni fa, è un HR Partner nei servizi di Ricerca e Selezione, Formazione, Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. La sensibilità ai cambiamenti del mercato e la ricerca costante di soluzioni innovative ha permesso ad Adhr Group di affermarsi, nel tempo, come partner dall’esperienza distintiva in ambito Human Resources, fondata sulla competenza tecnica, sulla personalizzazione delle soluzioni e sulla inclusività del cliente.  

 

Il nostro Cliente, realtà operante nel settore metalmeccanico, ricerca

Project Site Manager

La figura ricercata:

È responsabile dell’organizzazione e direzione quotidiana di un cantiere di lavoro: personale, mezzi e materiali, nel rispetto dei tempi e delle risorse assegnate, applicando le adeguate competenze tecniche sulle attrezzature e di gestione delle attività e costituendosi come punto di riferimento tecnico e manageriale.

È responsabile di coordinare le attività di cantiere con operazioni di trasporto, movimentazione, montaggio e sollevamento, con un’adeguata conoscenza di attrezzature, lista dei materiali necessari e tempi e modi di preparazione ed esecuzione, per la buona riuscita del progetto.

Comprende i disegni tecnici e l’impostazione del Method of Statement per implementare le operazioni stabilite in fase di progettazione ed è responsabile di interfacciarsi con l’area Engineering per la corrispondenza fra i documenti di progettazione e le operazioni da eseguire.

Controlla che sia prodotta e aggiornata la documentazione di cantiere.

È responsabile di gestire il budget assegnato, programmando e ottimizzando l’allocazione delle risorse in base al cronoprogramma operativo di progetto e coordinando a tale scopo le informazioni fra cantiere e funzioni aziendali interne;

Il candidato ideale possiede:

Laurea in ingegneria civile/gestionale/meccanica/navale;

Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni in aziende strutturate e internazionali con significativa componente tecnica e gestite per commesse;

Conoscenza fluente della lingua inglese;

Conoscenza del pacchetto Office e Microsoft Project.

Completano il profilo ottime doti relazionali, problem solving, capacità organizzative e di pianificazione;

Disponibilità a trasferte prolungate presso i cantieri principalmente nell'area EMEA.

Sede di lavoro: Provincia di Reggio Nell’Emilia

 

Si offre: Inserimento diretto in Azienda. Contratto e retribuzione commisurata all'esperienza.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (Legge 903/77). Saranno presi in considerazione solo i CV completi di foto e consenso alla conservazione e al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)