Categoria
Controllo, Qualità, Sicurezza

Responsabile Controllo Qualità sett.Plastico

Reggio Emilia (RE)
Tipologia
Permanent recruitment
Categoria
Controllo, Qualità, Sicurezza

ADHR       - Divisione Permanent Recruitment  Adhr Group, società a capitale interamente italiano, fondata oltre 12 anni fa, è un HR Partner nei servizi di Ricerca e Selezione, Formazione, Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. La sensibilità ai cambiamenti del mercato e la ricerca costante di soluzioni innovative ha permesso ad Adhr Group di affermarsi, nel tempo, come partner dall’esperienza distintiva in ambito Human Resources, fondata sulla competenza tecnica, sulla personalizzazione delle soluzioni e sulla inclusività del cliente.  

Il nostro Cliente, realtà operante nel settore metalmeccanico, ricerca

RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’ sett.PLASTICO

La risorsa, rispondendo al Responsabile Qualità Sicurezza e Ambiente, sarà a gestire e coordinare i team di controllo qualità e gestione resi.

Scopo principale della figura è assicurare il controllo della qualità dei prodotti e del processo. È responsabile della qualità dei materiali, delle linee produttive e dei prodotti. Assicura sulla base politica e degli obiettivi di qualità stabiliti dalla Direzione, lo sviluppo e l’implementazione e il continuo miglioramento del sistema Qualità Aziendale.

 

Le principali attività sono:

Ø  Il Coordinamento Area Controllo Qualità: Gestisce i reclami interni. È il punto di riferimento degli enti interni ed esterni per eventuali reclami. Esegue la prima analisi sulla difettosità, valutando il reclamo e smistando poi la segnalazione all’ente preposto.

Effettua la manutenzione dei dati riportarti gestionale qualità: verifica il corretto scambio dati tra il gestionale aziendale e il gestionale della qualità

Gestisce l’intero processo delle non conformità di prodotto.

Può effettuare audit qualitativi presso fornitori al fine di verificare e garantire che i processi qualitativi siano rispettati.

Decide di eventuali non conformità sui prodotti controllati su segnalazioni dei propri collaboratori.

Taratura strumenti      

Gestisce gli strumenti di misura, in collaborazione con AQSA: catalogazione, approvvigionamenti, scadenze, tarature degli strumenti.

 

Ø  Si interfaccia con i clienti: Assicura che le non conformità siano gestite ed analizzate in modo da predisporre le opportune azioni correttive. Rappresenta l’Azienda negli audit con i clienti. Partecipa ad incontri per la soluzione dei problemi legati alla qualità con funzione consultiva e di mediazione nei confronti fra enti interni/esterni.

Ø  Gestisce il proprio team definendo l’organizzazione della propria area di responsabilità, del clima lavorativo all’interno, monitora i carichi di lavoro dei propri collaboratori e definisce eventuali esigenze nel medio/lungo periodo (nuove competenze, risorse addizionali). Si occupa, e si fa carico, della crescita professionale dei suoi collaboratori, seguendo in prima persona la loro formazione professionale. Addestra i diretti collaboratori, provvede all’assegnazione di ferie e permessi. Valuta il personale di nuovo inserimento.

 

 

 

 

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Diploma -Laurea ad indirizzo Tecnico (preferibilmente in Ingegneria Gestionale/Meccanico) o esperienza equivalente

- Esperienza di almeno 5-7 anni maturata all'interno di contesti di produzioni meccaniche e plastiche nell’area del controllo qualità e nella gestione di un team.

- Buona dimestichezza nell'utilizzo di software informatici per la gestione della pianificazione della produzione

-Utilizzo di strumentazione di misura e rivelazione anomalie.

- Esperienza nello sviluppo ed implementazione di progetti di lean manufacturing

- Completano il profilo buone capacità di problem solving e team working.

 

Sede di lavoro: Provincia di Reggio Nell’Emilia

 

Si offre: Inserimento diretto in Azienda. Contratto e retribuzione commisurata all'esperienza.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (Legge 903/77). Saranno presi in considerazione solo i CV completi di foto e consenso alla conservazione e al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)