Categoria
Amministrazione, Contabilità

ADDETTO/A SEGRETERIA ACCADEMICA

Firenze (FI)
Tipologia
Permanent recruitment
Categoria
Amministrazione, Contabilità

ADHR GROUP SPA AGENZIA PER IL LAVORO filiale di Firenze ricerca per azienda per Scuola Internazionale di Firenze ricerca un/a responsabile della segreteria accademica.

La risorsa sarà responsabile di garantire l'integrità delle procedure accademiche, delle informazioni e dei dati accademici in modo informatico.

 

Gestisce le immatricolazioni degli studenti, emette diplomi e certificazioni degli esami (trascrizioni accademiche ufficiali). Collabora nella pianificazione dei programmi accademici e delle regole di condotta accademiche dell’istituto.

Mantiene il catalogo ufficiale dei corsi con accuratezza e coerenza dei dati.

Segue l’andamento scolastico dello studente durante tutto il semestre, dall’iscrizione, frequenza, compiti in classe e conclusione.

 

Stabilisce e mantiene collaborazioni con partner e affiliati.

 

Esegue rapporti periodici per la direzione

 

Si richiede

 

  • Titolo di studio laurea magistrale o triennale e provata esperienza amministrativa nel settore accademico, istruzione superiore o campo strettamente correlato, preferibilmente in istituti internazionali e/o americani.
  • Ottime capacità di problem solving e di leadership.
  • Ottime conoscenze informatica
  • Eccellenti capacità di comunicazione orali e scritte sia in inglese che in italiano

 

Contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento definitivo

Orario di lavoro: Full time Luogo di lavoro: Firenze

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina http://www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (D. Lgs.196/2003). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269