Categoria
Operai, Produzione

CAPO REPARTO MONTAGGIO

Como (CO)
Tipologia
Permanent recruitment
Categoria
Operai, Produzione

ADHR GROUP SPA – DIVISIONE PERMANENT PLACEMENT

La nostra azienda cliente è una società che costruisce macchinari speciali per la lavorazione di materiali non ferrosi. Attualmente è alla ricerca di un/a:

CAPO REPARTO MONTAGGIO

Il candidato avrà la responsabilità di gestire circa 15 operatori nelle attività di montaggio delle macchine, distribuendo i carichi di lavoro e garantendo la qualità del prodotto finale.

 

Il Profilo:

Il candidato ideale è in possesso di un diploma di scuola media superiore, preferibilmente ad indirizzo meccanico ed ha maturato un’esperienza di almeno 5/6 anni in attività di montaggio di macchine a controllo numerico, possibilmente in aziende operanti nella costruzione di macchine utensili ad asportazione di truciolo per metallo, ad alta precisione (Fresatrici, Alesatrici, Rettificatrici).

 

Costituiscono requisiti essenziali:

-Capacità nel coordinamento del personale ed organizzazione del reparto garantendo il rispetto delle tempistiche e gli standard qualitativi;

-Conoscenza approfondita delle principali parti meccaniche, elettriche ed elettroniche, che compongono una macchina utensile. Conoscenza ed interpretazione delle logiche di funzionamento.

-Capacità di interfacciarsi, se necessario, con il reparto software/cnc per la risoluzione di problematiche di funzionamento;

-Ottima lettura ed interpretazione del disegno meccanico, degli schemi pneumatici / elettrici / oleodinamici, utilizzo delle corrette attrezzature, utilizzo dei principali strumenti di misura e controllo (gradita esperienza nell’uso di apparecchiature laser e livelle elettroniche per allineamenti degli assi delle macchine utensili);

-Buone conoscenze Metrologiche. Esperienza nell’allineamento e messa in geometria di macchine utensili.

-Capacità di analisi ed intervento in fase di collaudo.

 

Completano il profilo un atteggiamento positivo e propositivo, leadership, flessibilità, autonomia decisionale ed attitudine al problem solving.

 

L’offerta:

Si offre contratto di inserimento diretto in azienda e package retributivo strutturato, valutato in funzione della competenza/esperienza acquisita.

Luogo di lavoro: Cabiate (CO).

 

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.