Categoria
Altra funzione aziendale

FACILITY MANAGER

Verona (VR)
Tipologia
Permanent recruitment
Categoria
Altra funzione aziendale

ADHR Group Filiale di San Bonifacio seleziona per importante azienda cliente con sede a Legnago (VR) un

FACILITY MANAGER

La risorsa inserita, riportando alla Direzione Aziendale, sarà responsabile della nuova funzione "Acquisti Indiretti" e coordinerà un team di lavoro dedicato. La figura dovrà gestire le attività di approvvigionamento di merci e servizi non destinati alla vendita, al fine di garantirne l'ottimizzazione qualitativa,

quantitativa ed economica.

Nello specifico, il/la candidato/a dovrà essere in grado di:

  • Gestire l'attività di scouting, di accreditamento e di negoziazione con i fornitori e garantire il rispetto delle condizioni di fornitura concordate (in termini di tempistiche, di standard qualitativi e di volumi concordati)
  • Mantenere, gestire e sviluppare i rapporti con i fornitori esistenti ed effettuare analisi e benchmark di

mercato al fine di identificarne di nuovi

  • Monitorare le scadenze contrattuali ai fini di una gestione attenta dei rinnovi (prevedendo rinegoziazione migliorativa delle condizioni di fornitura, verifica del rispetto degli impegni contrattuali, ricerca di alternative di fornitura)
  • Gestire le richieste di acquisto, di offerta e l'emissione di ordini, cercando di garantire il miglior rapporto qualità/prezzo e, in caso di acquisti ricorsivi di merci, di ottimizzare i consumi interni e i livelli di stock
  • Garantire il rispetto delle procedure aziendali in ambito Facility da parte di tutti gli attori direttamente ed indirettamente coinvolti
  • Garantire la gestione formale dei rapporti di fornitura in collaborazione con l'Ufficio Affari Legali
  • Definire KPI di valutazione e monitoraggio delle performance dei fornitori
  • Gestire direttamente con i fornitori le non conformità qualitative relative agli acquisti non commerciali
  • Coordinare l'ufficio Facility gestendo, formando e motivando il team dedicato
  • Interagire periodicamente con la Direzione Aziendale per aggiornamenti su stato avanzamento lavori e risultati raggiunti, confronto su situazioni di fornitura critiche/strategiche, confronto per validazione spese e/o accreditamento nuovi fornitori strategici

REQUISITI OBBLIGATORI

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale / Economia e Finanza o affini
  • Esperienza di almeno 3 anni nella mansione di Buyer o Facility Manager
  • Approfondita conoscenza dei principali software per la gestione delle RdA e software gestionali
  • Esperienza nella gestione e miglioramento dei processi di acquisto
  • Ottime capacità di comunicazione verbale, scritta e relazionale
  • Ottime capacità negoziali e analitiche
  • Attenzione al dettaglio, proattività e spirito di squadra
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale


Retribuzione e inquadramento da definire in relazione al profilo selezionato.

Luogo di lavoro: Legnago

Orario di lavoro: Full-time

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www3.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 ). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269