Categoria
Altra funzione aziendale

IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE

Prato (PO)
Tipologia
Somministrazione
Categoria
Altra funzione aziendale

Adhr Group – Filiale di Prato – ricerca, per importante azienda cliente un

 

IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE

 

Il profilo ricercato ha conseguito una formazione preferibilmente ad indirizzo Economico o Linguistico, ed ha maturato una minima esperienza nel ruolo di Impiegato Post Vendita o Customer Service all'interno di aziende mediamente strutturate con autonomia nell'utilizzo dei sistemi ERP e programmi Microsoft Office.

La risorsa sarà inserita all'interno di un team di lavoro e si occuperà in progressiva autonomia delle seguenti attività:

-          Apertura anagrafiche clienti

-          Inserimento, gestione e avanzamento ordini estero.

-          Invio/gestione lettere di credito.

-          Controllo bollette doganali, Mrn, Cmr e dichiarazioni.

-          Archiviazione documenti (ordini, ddt ecc..)

-          Gestione merci pericoloso con spedizioniere e relativa documentazione (multimodal /shipper declaration)

-          Inserimento listini

-          Controllo partite iva

-          Certificati di origine

-          Gestione reclami e resi commerciali, crm.

-          Gestione modalità di pagamento legate al trasporto (lettera di credito)

-          Inserimento fatture di trasporto

-          Campionature

-          Inserimento ordini

-          Gestione rapporto con il cliente (da valutare a vostra discrezione)

-          Controllo conformità dichiarazioni di origine accessori.

-          controllo passaggio etichette al reparto confezionamento e coordinamento per le varie spedizioni.

-          Documenti export per dogana (tabelle doganali con hs code e relativo peso netto e lordo)


Supporto costante ai colleghi dell'area commerciale.
Relazioni con la produzione, l'ufficio amministrativo e la logistica

Si richiede:


- Conoscenza fluente dell'Inglese, gradita la conoscenza del Tedesco e/o Spagnolo/Russo.
- Ottime doti relazionali e capacità di gestione del cliente/fornitore
- Conoscenza di Excel

-Autonomia e capacità di Problem Solving



Zona di Lavoro: Vaiano

Orario: Full Time

Si offre contratto iniziale a tempo determinato diretto in azienda

 

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269