Categoria
Ingegneria, Project Management, Ricerca, Sviluppo

INGEGNERE ELETTRONICO/ELETTRICO

Pisa (PI)
Tipologia
Permanent recruitment
Categoria
Ingegneria, Project Management, Ricerca, Sviluppo

ADHR GROUP - filiale di Santa Croce seleziona, per azienda operante nel settore dedicato alla realizzazione di impianti per l’industria un/a INGEGNERE ELETTRONICO/ELETTRICO.

 

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico Elettrico a diretto riporto del Responsabile di dipartimento e dovrà progettare la parte elettrica di macchinari industriali anche complessi, customizzati su richiesta del cliente.

 

In particolare si dovrà occupare del disegno degli schemi elettrici (base CAD), della realizzazione della relativa distinta base dei materiali e provvedere alla preparazione della documentazione di commessa, oltre che della manualistica e della normativa in base al mercato di riferimento (gradita conoscenza delle normative CE - UL/CSA -ATEX).

 

Il candidato ideale è in possesso di un Diploma di Perito Elettronico/Elettrotecnico o Laurea in Ingegneria Elettrica ed ha maturato una pregressa esperienza di 2/3 anni in Aziende di medie dimensioni in forte espansione con gestione di produzioni su commessa a bassa rotazione ma con lead time ridotto.

 

Requisito indispensabile, la pregressa esperienza nella gestione dell’automazione e la programmazione in autonomia di controllori parametrici e PLC, considerando un plus la provenienza dal settore della refrigerazione/termoregolazione.

 

Richiesta conoscenza di Autodesk Elettrical e ottima conoscenza della lingua inglese. Proattività, dinamicità e autonomia lavorativa sono caratteristiche indispensabili per inserirsi rapidamente nell'organico dell’Azienda, in continua espansione.

Disponibilità a brevi ed eventuali trasferte sul campo.

 

Requisiti richiesti:

 

- laurea in Ingegneria Elettronica;

- esperienza pregressa anche minima in ruoli analoghi nel comparto industriale;

- buona manualità, dinamicità e propensione ad imparare.

 

Si valutano profili di neolaureati.

 

Rappresenta un plus gradito l’essere residenti nei pressi del luogo di lavoro.

 

Si offre iniziale contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione.

 

Orario di lavoro: a giornata full time dal lunedì al venerdì.

 

Sede di lavoro: provincia di Pisa

 

 

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 ). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269