ADDETTO AL FRONT OFFICE CON GOOGLE WORKSPACE - Online - dal 28/10 al 06/12
ADDETTO AL FRONT OFFICE CON GOOGLE WORKSPACE - Online - dal 28/10 al 06/12
Part Time
DESCRIZIONE
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze
approfondite sul pacchetto Microsoft Office, con focus su Word, Power Point, Excel
e Access.
Verrà inoltre fornita una panoramica
completa delle funzionalità e delle migliori pratiche per utilizzare Google
Workspace in un ambiente condiviso, concentrando l'attenzione su Google
Documenti e Google Fogli come strumenti chiave per la collaborazione e la
produttività.
Al termine del percorso formativo, il corsista avrà acquisito:
- Capacità di sviluppare documenti in Word mediante tecniche di formattazione avanzate e uso delle macro.
- Piena autonomia in Excel nell’analisi e nella elaborazione dei dati mediante l’uso di formule, funzioni avanzate e tabelle pivot.
- Capacità e autonomia nella progettazione di un database in Access a seguito della raccolta dei requisiti.
- Solide conoscenze del linguaggio SQL per effettuare interrogazioni su tabelle collegate.
- Competenze essenziali per ottimizzare la creazione, la gestione e la condivisione di documenti e fogli di lavoro in un ambiente collaborativo quale Google Workspace al fine di migliorare produttività e sinergie.
Quando: Dal 28/10 al 06/12
Modalità: Online
Durata: 152 ore totali, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Programma:
Modulo 1 - Fondamenti di informatica
Architettura degli elaboratori, i sistemi operativi, processi e servizi di sistema. Le. Reti di calcolatori. Internet e il web. Sicurezza informatica: crittografia, antivirus e firewall.
Modulo 2 - Microsoft Word
Preparazione alla formattazione di un documento. Uso dei caratteri nascosti. Tecniche avanzate di formattazione. Le tabelle. Gestione degli stili. Creazione di sommari dinamici. Personalizzazione di elenchi.
Modulo 3 - Microsoft Excel
Formule e funzioni avanzate, tecniche di convalida dei dati, uso delle etichette e creazione di grafici dinamici. Ottimizzazione di un documento, immissione dei dati tramite moduli, collegamento dinamico di fogli di cartelle diverse, gestione delle autorizzazioni, tecniche di ordinamento e di interrogazione (i filtri: introduzione alle query), creazione di tabelle pivot.
Modulo 4 - Microsoft Power Point
Personalizzazione delle impostazioni e gestione del documento attivo. Modalità di visualizzazione, sequenza diapositive e note. Gestione e riorganizzazione di diapositive e sezioni. Segnaposto e caselle di testo. Le animazioni. Utilizzo dei temi.
Modulo 5 - Microsoft Access
I database relazionali e il linguaggio SQL: modelli logici, tipi di relazioni e tabelle, vincoli di integrità referenziale. Algebra relazionale. Organizzazione del database, creazione di tabelle. Definizione delle chiavi primarie e degli indici. Il concetto di record. Tabelle: inserimento, aggiornamento e modifica dei dati. Definizione degli attributi e dei tipi di dato. Le maschere: creazione e inserimento di dati mediante maschere. Le interrogazioni di dati in SQL: ricerca delle informazioni mediante lo sviluppo e l'esecuzione di query.
Modulo 6 - Pianificazione e Organizzazione del Lavoro
Tecnologie di comunicazione interna ed esterna.
Modulo 7 - Sicurezza generale
Formazione Generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 RSR del 21/12/2011
Modulo 8 - Diritti e doveri
Diritti e doveri dei lavoratori somministrati. Il CCNL per lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell'agenzia per il lavoro e dell'impresa utilizzatrice. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.
Il corso è organizzato da ADHR Formazione, ente di formazione di ADHR Group - Agenzia per il Lavoro spa. I corsi proposti da ADHR FORMAZIONE sono completamente gratuiti perché finanziati dal Fondo Forma.Temp (Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – www.formatemp.it ) e sono rivolti a occupati e disoccupati in cerca di una nuova occupazione in somministrazione (i candidati occupati riuniti avere un orario di lavoro coniugabile con la frequenza alle attività formative). Candidandosi al corso ci si iscrive all'agenzia per il lavoro ADHR Group Spa. In caso di selezione verrà inviata una mail, con le specifiche del corso, la settimana antecedente l'avvio dello stesso.
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