INGLESE BASE - Online - dal 19/05 al 30/06
INGLESE BASE - Online - dal 19/05 al 30/06
Part Time
DESCRIZIONE
Il corso si propone di fornire ai partecipanti le strutture fondamentali della lingua ed il vocabolario di base indispensabile per la comunicazione in una molteplicità di contesti quotidiani ed in ambito lavorativo.
Quando: Dal 19/05 al 30/06
Modalità: Online
Durata: 120 ore totali, dalle 09:00 alle 13:00
Programma:
La Grammatica:
Il nome
L'articolo
Il plurale
I verbi ausiliari: essere, avere, fare
Formazione della frase affermativa, interrogativa, negativa, interrogativa-negativa
I pronomi personali soggetto e oggetto, i riflessivi, gli indefiniti, i relativi
I partitivi
Molto e Molti
Le domande: cosa, quando, chi, quale, dove, come, quanto, quanti
L'aggettivo: i possessivi, i dimostrativi, i numerali
Le preposizioni: luogo, tempo, movimento
I verbi: regolari e irregolari
Il passivo
I tempi: presente semplice, presente progressivo, presente perfetto, passato semplice, futuro con will, presente progressivo e to be going to
Gli avverbi di frequenza, di modo e le espressioni di tempo
I verbi modali
Il condizionale
Verbi frasali ricorrenti nelle espressioni idiomatiche più comuni
Discorso diretto e indiretto
La fonetica:
L'alfabeto
Illustrazione dei simboli fonetici convenzionali
Intonazione e accentuazione
Esercitazioni di dettatura e comprensione
Esercizi di lettura
Il glossario:
Chiedere e dare informazioni
Terminologia specifica in ambito lavorativo
Comunicare in inglese:
Forme linguistiche, stile e modi di esprimersi: Formale/Informale
E-mail
Lettere commerciali
Il curriculum vitae e la lettera di presentazione
Programmare un appuntamento per telefono e per email
Informazioni
Acquista prodotti ed effettua ordini
Effettuare pagamenti: i servizi bancari
Fare una contestazione
Per la parte pratica si indicano di seguito:
MODALITA': Esercitazioni
STRUMENTI: Libri di testo condivisi e filmati
Il corso è organizzato da ADHR Formazione, ente di formazione di ADHR Group - Agenzia per il Lavoro spa. I corsi proposti da ADHR FORMAZIONE sono completamente gratuiti perché finanziati dal Fondo Forma.Temp (Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – www.formatemp.it ) Questo corso è rivolto a candidati a missione in somministrazione (occupati e disoccupati) iscritti all'Agenzia per il Lavoro Adhr Group Spa. L'orario lavorativo dei candidati con occupazione non deve sovrapporsi a quello delle attività formative.
Candidandosi al corso ci si iscrive all'agenzia per il lavoro ADHR Group Spa. In caso di selezione verrà inviata una mail, con le specifiche del corso, la settimana antecedente l'avvio dello stesso.
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito di Adhr Formazione Srl https://www.adhrformazione.it/privacy-policy/ ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Cerchi una guida pratica con tanti consigli utili per trovare lavoro?
Compila il form e scaricala gratuitamente!