Mondo del lavoro

STAFF LEASING: i vantaggi per la tua Azienda

In un mercato del lavoro dinamico come quello attuale, le imprese possono trovarsi spesso di fronte a significative fluttuazioni che richiedono un incremento dell'organico. Per rimanere competitive in queste situazioni, è fondamentale mantenere una struttura aziendale snella e versatile. Ecco dove entra in gioco il nostro servizio di STAFF LEASING.

 

Cos'è lo Staff Leasing?

Noto principalmente come somministrazione di personale a tempo indeterminato, è una soluzione progettata per fornire alle aziende accesso immediato a lavoratori altamente qualificati, senza l'onere di gestire integralmente il processo di reclutamento. 

Attraverso il nostro servizio di Staff Leasing, i lavoratori vengono assunti a tempo indeterminato da ADHR Group e poi assegnati "in missione" presso la tua azienda. Questo tipo di contratto garantisce stabilità sia per i dipendenti che per la tua impresa, in quanto selezioniamo il personale in base alle competenze richieste e alle tue specifiche esigenze.

 

I VANTAGGI

  • Aggiornamento formativo continuo del lavoratore per garantirne la crescita professionale.
  • Rimborsi per gli affiancamenti on the job e professionali: l'azienda riceve un rimborso economico per ogni lavoratore che svolge attività formativa per riqualificarsi professionalmente.
  • Fidelizzazione del lavoratore.
  • Risparmio sui costi e gestione amministrativa più vantaggiosa.
  • Riassegnazione professionale del lavoratore a cura dell’agenzia per il lavoro.
  • Flessibilità di medio-lungo periodo per la tua azienda.
  • Superamento dell’obbligo delle causali.

 

La stabilizzazione dei lavoratori a tempo indeterminato ti permette inoltre di usufruire di alcuni SGRAVI CONTRIBUTIVI:

 

➡️ ASSUNZIONE LAVORATORI UNDER 30

Cosa prevede? 

Esonero contributivo strutturale del 50% per chi assume lavoratori a tempo indeterminato con meno di 30 anni di età e che non hanno mai avuto rapporti di lavoro a tempo indeterminato.

Esonero contributivo nel limite di € 3.000 per 12 mesi.

 

➡️ ASSUNZIONE LAVORATORI UNDER 36

Cosa prevede?

Per le assunzioni effettuate nel corso dell’anno 2023, l'esonero dal versamento del 100% dei contributi per chi assume lavoratori a tempo indeterminato con meno di 36 anni di età e che non hanno mai avuto rapporti di lavoro a tempo indeterminato.

Esonero contributivo nel limite di € 8.000 per 12 mesi.

 

➡️  LAVORATORI CON INDENNITÀ NASPI

Cosa prevede? 

Il 20% dell’importo dell’indennità NASpI per un periodo massimo di 24 mesi per le aziende che assumono o trasformano a tempo pieno e indeterminato lavoratori con indennità NASpI. 

 

Con il nostro Servizio di Staff Leasing puoi concentrarti sul successo della tua azienda,

ci occuperemo noi di gestire il tuo Team in modo competente ed efficace.

 

 

Vuoi saperne di più?

Contatta la Filiale ADHR più vicina a te!