News

Emergenza COVID-19: le nostre misure

E’ iniziato tutto il 30 gennaio 2020: l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale l'epidemia di coronavirus segnalata dalla Cina! 

 

Da inizio anno, dunque, le cose sono cambiate rapidamente anche per l’Italia, paese presto coinvolto dall’emergenza. Da quel momento, sono state messe in atto di giorno in giorno nuove misure e provvedimenti cautelativi atti a contenere la diffusione del contagio da Covid-19, tutelare la salute dei cittadini e fronteggiare l’emergenza sanitaria.

 

Come si sta muovendo ADHR Group?

 

Facciamo una premessa prima di rispondere a questa domanda…

La nostra realtà aziendale è un’agenzia per il lavoro con sede legale in provincia di Bologna, ad oggi 39 filiali sparse su territorio nazionale e 166 persone che vi lavorano. Siamo una P.M.I. italiana specializzata in Ricerca e Selezione, Formazione, Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. 

Siamo bravi nel nostro lavoro, ci mettiamo passione e convinzione!

Qualità del servizio e delle relazioni, competenza tecnica vera e velocità di risposta sono le caratteristiche che ci contraddistinguono e che vogliamo accrescere giorno dopo giorno.

 

Tutto vero fin qui così come è altrettanto vero che non ci aspettavamo saremmo finiti dentro un’emergenza di questa portata che sta coinvolgendo l’economia e il mondo del lavoro e che impatta in primis sulla salute di ogni essere umano! 

La situazione attuale è tuttavia quella di un’emergenza sanitaria mondiale e noi, come ogni altra azienda e come ogni individuo, siamo chiamati a rispondere responsabilmente e agire di conseguenza con l’obiettivo di rispettare e tutelare come prima cosa la salute di ogni persona di ADHR, dei nostri cari, dei nostri clienti, dei nostri candidati, dei nostri somministrati e di tutte le persone con cui entriamo in contatto quotidianamente.

Altro obiettivo che stiamo portando avanti è quello di continuare a far muovere la nostra macchina aziendale, essere operativi e di supporto a clienti e candidati per non fermare il mercato del lavoro, ambito da sempre molto importante e che lo sarà ancora di più una volta superata questa crisi.

 

Cosa stiamo facendo nel concreto?

 

✅ Abbiamo chiuso al pubblico, fino al 3 aprile o fino a successive disposizioni governative, le nostre filiali per tutelare la salute delle persone che ci lavorano e di tutti coloro che vi si recano.

Allo stesso tempo, tutte le nostre filiali restano comunque operative e portano avanti il loro lavoro sia da remoto, ad esempio tramite video colloqui con i candidati e con le aziende clienti, che dal dal vivo nel momento in cui non è possibile fare altrimenti, prendendo tutte le precauzioni igienico-sanitarie del caso.


Siamo consapevoli del fatto che ognuno di noi è chiamato a cambiare le proprie abitudini di vita quotidiana, nella sfera personale, in quella lavorativa e sociale.

Servono pazienza, coraggio e un grande sforzo organizzativo individuale e generale.

 

Richiamando alcuni dei valori cardine della nostra realtà aziendale, ci stiamo adattando velocemente ai cambiamenti imposti da cause esterne, impegnandoci al massimo per portare avanti con convinzione e determinazione il nostro lavoro, tutelando la salute di ogni persona, mantenendo alta la qualità dei nostri servizi e restando a fianco dei nostri clienti, dei nostri lavoratori in somministrazione e dei nostri candidati oltre che di tutte le persone che collaborano con la nostra azienda. 

 



 

📍 Riportiamo di seguito alcuni link utili per candidati e aziende:

      ▶️ Seguici su Linkedin

 

Sede Legale Via Pio la Torre, 10
40013 Castel Maggiore (BO)
Tel:+39.051.19938540 Fax:+39 051.199.38.541 E-mail: info@adhr.it