CORSO ADDETTO AL MONTAGGIO DEI GRUPPI ELETTROGENI

   In presenza
Tipologia
Formazione in presenza

Il corso - realizzato in collaborazione con l’azienda VISA SpA - ha l’obiettivo di formare nuovi tecnici addetti al montaggio dei Gruppi Elettrogeni e dei loro componenti, descrivendo e guidando i partecipanti alla conoscenza delle varie mansioni che vengono svolte in azienda, per dare loro la possibilità di sviluppare una professionalità concreta e avere reali possibilità di inserimento lavorativo.

 

Chi è VISA SpA?

È una società italiana leader nella progettazione e produzione di gruppi elettrogeni e power stations ad alta tecnologia completamente realizzati in Italia. L'azienda ha il controllo su ogni fase della produzione, dalla punzonatura e taglio delle lamiere, la piegatura e la verniciatura automatica, fino alle fasi di assemblaggio e i test funzionali, che sono eseguite su ogni prodotto finito prima della spedizione finale.

 

Durante il corso verranno illustrate le fasi che riguardano lavorazioni meccaniche, aggiustaggio, realizzazione di componenti, assemblaggio di parti finite, collegamenti elettrici di impianti e quadri elettrici di comando, eseguite secondo le procedure aziendali e con l'ausilio di utensili e documenti (istruzioni di lavoro, procedure, schemi elettrici, disegni meccanici). Per tutto il percorso i partecipanti saranno affiancati da operatori altamente specializzati e al termine del corso avranno una visione completa delle mansioni e delle attività da svolgere.

 

Periodo di svolgimento: dal 07/02 al 18/02/2022

Durata: 80 ore 

Luogo: presso l’azienda VISA SPA, in via I° Maggio 55 a Fontanelle (TV)

 

PROGRAMMA

Modulo 1 – Cos’è un Gruppo Elettrogeno

·         Caratteristiche componenti primari Motore, Alternatore, Quadro elettrico Comando.

·         Cosa è e cosa serve un G.e., campi di applicazione, mercati, componenti primari e loro caratteristiche.

·         Formazione sulle fasi di costruzione di un G.e. parte meccanica, elettrica, quadro elettrico di comando.

 

Modulo 2 - Visita aziendale in produzione ed affiancamento passivo sui macchinari

 

·         Visione dei vari reparti, lavorazioni e mansioni svolte dal personale.

 

Modulo 3 - Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (parte generale)

Modulo 4 - Diritti e doveri dei lavoratori somministrati

  

 

I corsi gratuiti proposti da ADHR FORMAZIONE sono interamente finanziati dal Fondo Forma.Temp (Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – www.formatemp.it) e sono rivolti a occupati e disoccupati in cerca di una nuova occupazione in somministrazione (i candidati occupati dovranno avere un orario di lavoro coniugabile con la frequenza alle attività formative). Candidandosi al corso ci si iscrive all’agenzia per il lavoro ADHR Group Spa.

Le persone selezionate verranno ricontattate telefonicamente e tramite e-mail.