CORSO DI MECCANICA E TORNITURA

   In presenza
Tipologia
Formazione in presenza

Il corso di Meccanica e Tornitura, organizzato da ADHR Group in collaborazione con Gi.Di. Meccanica S.p.A. - azienda veneta che produce componenti per i settori automotive e idraulica - ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze di base in ambito di meccanica e tornitura, per sviluppare una professionalità specializzata e avere reali possibilità di inserimento lavorativo. La partnership con Gi.Di. Meccanica S.p.A., che crede con convinzione nella formazione dei futuri dipendenti, garantisce ai partecipanti un programma formativo che risponde realmente alle richieste del mercato, attraverso un percorso teorico e pratico finalizzato all’approfondimento e alla conoscenza di lettura del disegno tecnico meccanico, studio della metrologia, strumenti e sistemi di misura, tecnologia meccanica e studio dei materiali. Verrà inoltre dedicato un ampio spazio alle esercitazioni pratiche in produzione con macchine CNC per la tornitura.

 

DURATA: 80 ore

LUOGO: in presenza presso Gi.Di. Meccanica S.p.A., in via Toniolo 29 a Vazzola (TV)

DATE: dal 06/12/2021 al 20/12/2021

 

PROGRAMMA

Modulo 1: Lettura del disegno tecnico meccanico

Modulo 2: Controlli, strumenti e sistemi di misura, controllo qualità e gestione non conformità

Modulo 3: Tecnologia meccanica

Modulo 4: Materie prime utilizzate

Modulo 5: Trattamenti, manutenzione e riduzione degli sprechi in produzione

Modulo 6: Presentazione aziendale, reparti e macchinari presenti, il CCNL metalmeccanico, aspetti etici del lavoro e procedure disciplinari ed igieniche

Modulo 7: Visita aziendale in produzione ed affiancamento passivo sui macchinari

Modulo 8: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (modulo generale)

Modulo 9: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati 

 

I corsi gratuiti proposti da ADHR FORMAZIONE sono interamente finanziati dal Fondo Forma.Temp (Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – www.formatemp.it) e sono rivolti a occupati e disoccupati in cerca di una nuova occupazione in somministrazione (i candidati occupati dovranno avere un orario di lavoro coniugabile con la frequenza alle attività formative). Candidandosi al corso ci si iscrive all’agenzia per il lavoro ADHR Group Spa.

 

 

Le persone selezionate verranno ricontattate telefonicamente e tramite e-mail.