News

Il nostro capitale umano - programma RAI

Come è nata l’idea di partecipare ad un programma televisivo di approfondimento sul mercato del lavoro?

 

Assosomm, l'associazione italiana agenzie per il lavoro, ci ha parlato di un progetto ideato dalla conduttrice televisiva Metis di Meo e prodotto dalla società SevenMore in collaborazione con l’associazione.

L'idea era quella di realizzare una sorta di “docufiction” che avrebbe posto la lente d'ingrandimento sul mercato del lavoro italiano visto da diverse angolazioni.

 

Siamo stati entusiasti di diventare partner del progetto!

 

Diffondere le storie di chi ce l'ha fatta e il ruolo delle agenzie per il lavoro per chi cerca un'occupazione e per le imprese è molto importante!

Spesso, infatti, persone e aziende non sono a conoscenza di tutte le opportunità di formazione, orientamento professionale, somministrazione di lavoro, servizi di welfare esistenti tramite le agenzie per il lavoro e far chiarezza su questo tema è fondamentale.

In ogni puntata del nuovo format televisivo viene dato spazio al racconto di una storia realmente accaduta passando per diverse città d’Italia, da nord a sud.

 

Il programma va in onda su RAI2 ogni sabato mattina alle 10.25 a partire dal 22 giugno.

 

La nostra storia parla di Danilo, un ragazzo di Bologna che durante la sua ricerca del lavoro, ha frequentato un nostro corso di formazione scoprendo, anche grazie a un docente, una forte passione per l’informatica che l’ha portato a lavorare dov’è oggi.

“Ho 34 e oggi faccio un lavoro a cui mai avrei pensato. In 12 mesi ho completato il mio percorso di riqualificazione e ho trovato un impiego” racconta Danilo stesso.

 

Per scoprire la storia di Danilo, guarda la nostra puntata su Rai Play cliccando QUI!