Area stampa

Recruiting Day & Neo Laureati: ingegneri e architetti Torino

PROFESSIONE & LAVORO

RECRUITING DAY & NEO LAUREATI
INGEGNERI E ARCHITETTI, TORINO CERCA VOI

 

Il 13 febbraio la filiale ADHR Group del capoluogo piemontese apre la ricerca per dodici posizioni con assunzioni, diverse a tempo indeterminato, in altrettante aziende del territorio.

Durante la giornata sarà possibile candidarsi anche per altre figure e fare colloqui individuali di orientamento professionale con i Recruiter Specialist del Gruppo

 

Torino, 11 febbraio 2020Giovedì 13 febbraio la filiale torinese di ADHR Group, agenzia per il lavoro che opera in tutto il territorio nazionale, aprirà le porte al suo primo Recruiting Day 2020 dedicato a laureandi e neo laureati provenienti da studi tecnico-ingegneristici. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 la sede di via Amerigo Vespucci 3/a aprirà le porte della propria sede per cercare le migliori risorse da inserire in diverse aziende di Torino, diverse delle quali offrono un contratto a tempo indeterminato.

La ricerca verte su dodici posizioni aperte che dovranno essere coperte da altrettanti brillanti, motivati ed entusiasti, neo laureati in ingegneria informatica, chimica e dei materiali, elettrica, meccanica, energetica, ma anche gestionale, aerospaziale, biomedica ed edile. Oltre a loro ADHR Group cercherà durante il Recruiting Day di individuare anche un neo laureato in architettura. Le aziende interessate a incontrare le risorse che a breve, entreranno a fare parte del proprio team operano in diversi settori, da quello IT, sviluppo software, sistemi informativi, fino a quello puramente ingegneristico, di project management, ricerca e sviluppo. Durante la giornata, inoltre, sarà possibile per ogni partecipante fare colloqui individuali di orientamento professionale con i Recruiter Specialist di ADHR Group, presentando il valore aggiunto della propria persona prima e insieme al proprio curriculum, per candidarsi, durante la giornata, non solo alle posizioni aperte sopra citate ma anche ad altre concrete opportunità lavorative in altre aziende del territorio.

Secondo il recente report “Progetto Excelsior” di Unioncamere, che offre uno spaccato previsionale sui dati relativi all’occupazione e alla formazione, i numeri dei primi mesi 2020 vedranno in entrata per la provincia di Torino 2.170 lavoratori, tutti in ambito ingegneristico e nello specifico nei settori "Progettisti, ingegneri e professioni assimilate" e "Tecnici in campo informatico, ingegneristico e della produzione". Di questi uno su tre sarà un profilo sotto i 29 anni di età, in linea quindi con quelli cercati in questo Recruiting Day da ADHR Group. Inoltre i dati previsionali, relativi agli stessi parametri, indicano una difficoltà di reperimento da parte delle aziende torinesi proprio di queste figure: dal 29% al 52%, rispettivamente per il primo e per il secondo settore professionale sopra accennato.

Per informazioni e dettagli è possibile contattare la filiale di ADHR Group Torino allo 011 2974563, scrivere a torino@adhr.it o visitare il sito www.adhr.it filiale di Torino.