CORSO DI CABLAGGIO ELETTRICO

   In presenza
Tipologia
Formazione in presenza

Il corso di cablaggio - realizzato da ADHR Formazione in collaborazione con Enerblue, azienda veneta che produce pompe di calore - ha l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le conoscenze di base in ambito di cablaggio elettrico, per sviluppare una professionalità concreta e avere reali possibilità di inserimento lavorativo.

 

Cosa fa Enerblue?

 

Progetta e realizza sistemi e prodotti per il comfort abitativo, sviluppati con concetti innovativi per promuovere una politica energetica responsabile verso un futuro più sostenibile.
La soluzione per condizionare gli ambienti che garantisce le più elevate prestazioni di efficienza energetica è la pompa di calore che comporta costi di gestione molto bassi ed emissioni di CO2 notevolmente limitate.

 

La partnership con Enerblue, azienda che crede con convinzione nella formazione dei futuri dipendenti, garantisce ai partecipanti un programma formativo che risponde esattamente alle richieste del mercato, attraverso un percorso teorico e pratico finalizzato all’approfondimento e alla conoscenza di circuiti ed impianti elettrici, corrente elettrica e intensità, schemi elettrici e loro funzionamento. Verrà inoltre dedicato un ampio spazio alle esercitazioni pratiche in laboratorio.

 

DURATA: 72 ore

LUOGO: in presenza presso Fondazione Cavanis – Chioggia (VE)

DATE: dal 29/11/2021 al 10/12/2021

PROGRAMMA:

·         Modulo 1: Introduzione all'elettrotecnica: circuiti in corrente continua; tensione, corrente e resistenza (legge di OHM); cenni su effetti termici, chimici elettrostatici e magnetici; Circuiti in Corrente alternata: monofase e trifase, trasformatori e motori.

·         Modulo 2: Impianti civili tradizionali e a relè: teoria generale sui dispositivi; esercitazioni pratiche con misure, collaudi ed eventuale ricerca di guasti.

·         Modulo 3: Impianti industriali: interruttori automatici di protezione (magnetotermici e differenziali); conoscenza e uso degli attuatori; il contattore, il relè termico, il salvamotore; esercitazioni pratiche su quadro elettrico con misure, collaudi ed eventuale ricerca guasti.

·         Modulo 4: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – modulo generale

·         Modulo 5: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati


I corsi gratuiti proposti da ADHR FORMAZIONE sono interamente finanziati dal Fondo Forma.Temp (Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – www.formatemp.it) e sono rivolti a occupati e disoccupati in cerca di una nuova occupazione in somministrazione (i candidati occupati dovranno avere un orario di lavoro coniugabile con la frequenza alle attività formative). Candidandosi al corso ci si iscrive all’agenzia per il lavoro ADHR Group Spa.

Le persone selezionate verranno ricontattate telefonicamente e tramite e-mail.